Ciao a tutti,
vorrei esporvi un problema che ho, sperando che qualcuno mi dia una dritta su come provare a risolverlo.
Da qualche tempo (diciamo una decina di giorni circa), da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet …) collegato tramite WiFi alla rete di casa, ho problemi di connessione ad alcune app; ad esempio, una di questa è l’app del TGCOM, che rimane bloccata nel caricamento se provo ad usarla tramite WiFi; se invece la apro tramite rete mobile, non ho alcun problema.
Ho provato a cancellare cache di tutte le app che mi danno questo problema, e provato anche a reinstallarle, ma senza successo.
Sembra quindi un problema nel WiFi della rete di casa (facendo però uno speedtest, non noto alcun rallentamento nè lentezze), anche se il problema si presenta solo su alcune app (oltre a quella del TGCOM, ho riscontrato il problema su almeno altre 3 app), mentre molte altre non hanno problemi (ad esempio, Instagram o tutte le app di Home Banking, continuo ad usarle tranquillamente via Wifi).
Cosa potrei provare per risolvere il problema ?