Francesco88
Ovviamente Open Fiber è l'unica possibilità.
Ho rifiutato la migrazione di Wind da FTTC to FTTH, perchè la FTTC sembra performare sempre a massima banda in tutte le situazioni, anzi spero che molta gente migri sulla fibra, cosi diminuisce il disturbo di diafonia e ritorno ad avere i 200 pieni come all'inizio.
la FTTH per niente, ovviamente su uno dispone 2.5Gb per 16 (o sono di piu' ? 32 ?) connessioni a 1Gb chiaramente un sottodimensionamento progettuale imbarazzante... pensa a chi si sbatte per avere la 2.5Gb poi ancora più sottodimensionata, puoi bisogna considerare ulterioriori strozzature a monte, unendo i vari alberi a sua volta.
Spero che la situazione migliori in futuro, ma a meno cambi di tecnologia non sara possibile avere più di 100-150Mb quando c'è un uso concorrente delle varie utenze. ed oramai, con 2-3 flussi video a 4K e una navigazione normale non difficili da raggiungere in ogni casa.
Sulla carta la FTTH sembra un grande passo in avanti, ed per alcuni versi lo è , vedi upload finalmente interessante, ma nella sostanza al momento solo più fumo che altro. Sulla carta prestazioni mirabolanti, nella realtà molto meno nei casi generali.