Si sa qualcosa sulle tempistiche?

A me sembra essere tornato

Finalmente è tornata la linea quì a Casaletto Ceredano.🙂

Anch’io a Biella sono con tutti led ont verdi fissi ma pppoe down, mio cognato che è la casa dopo di me (stesso tratta e stesso PCN) con Aruba funzionante e nessuna disconnessione… Ho aperto ticket ma nessuno mi ha risposto, sono 4 venerdì di fila che matematicamente la pppoe va giù. @PF-Matteo tu cosa ne pensi?

Zyklon B che non è una problematical ato nostro visto che essere con noi o essere con Aruba sei collegato letteralmente allo stesso apparato. Se hai aperto un ticket quando hai postato qui riceverai risposta domani mattina.

@PF-Matteo sono nuovamente senza connessione, come 24 ore fa. 😕 Ma cosa sta succedendo? Ho già segnalato all’assistenza di nuovo 😔

Erik se hai già segnalato openfiber gestirà la tua problematica quanto prima.

• Erik ha messo mi piace.

PF-Matteo ciao , sto notando che sono senza linea anche io. Ho riavviato ont e modem ma niente. Puoi dirmi qualcosa? Marche sud

capriotti-LCu ti consiglio di contattare l'assistenza che scalerà al fornitore la tua problematica.

@Erik mi permetto un appunto: mi han girato i thread che stai aprendo nell'altro forum. Per onestà però dovresti scrivere quando parli di "problemi in gaming" che ci apri ticket in media su cadenza mensile e ogni volta noi proviamo a sentire openfiber. Nei thread rimane velato il dubbio che potrebbe essere un problema nostro quando hai avuto nel tempo cambio di bras, cambio di rete e poi cambio di città di autentificazione e di rete. 3 diverse reti, 3 bras diversi e hai sempre avuto lo stesso problema con evidenze che è il pcn e non siamo noi. Così come il thread di ieri dove scrivi "assurdo..." "non so cosa pensare etc", in cui anche li lasci il dubbio che potrebbe essere un problema nostro e che non ci guardiamo fino a lunedì, quando c'è un tuo ticket aperto del down e ti abbiamo risposto dopo minuti specificato che la pratica è in mano ad openfiber perchè è un problema loro. Se loro lavorano dal lunedì al venerdì non possiamo farci nulla noi.

Io capisco che tu possa non farlo in malafede, però così LEDI la nostra IMMAGINE quando stai ricevendo tutto il supporto possibile. Mi dispiace, ma non lo trovo corretto. Liberissimo di riportare il tuo accaduto quando e dove vuoi, ma sarebbe corretto riportare le cose come stanno. Sempre quei thread del dico/non dico, mi dispiace, ma non lo trovo corretto.

PF-Matteo immaginavo prima o poi ti “scaldassi”, non era questo a quello che volevo arrivare assolutamente, e come hai detto tu non c’è nulla fatto in malafede. La prossima volta chiamerò direttamente così non ci sarà nessun dubbio su quello che riporto e come lo riporto in altri luoghi. Sai in quale comune risiedo e quale percentuale di utenza avete qui, di pubblicità ne ho fatta parecchia tant è vero che pure il rivenditore di zona vi consiglia, quindi non credo proprio di voler ledere la vostra immagine, altrimenti me ne sarei già andato no? Ho solo cercato un confronto niente di più, capirai che mi girano i due minuti verso OF perché in 24 sono senza connessione di nuovo?! So benissimo che non è colpa vostra e mi pare di averlo anche detto, ma non sarebbe il caso di cominciare a “bacchettare” un po’ OF? Penso e spero che anche a voi non piaccia questa situazione. Tranquillo che quando risolveranno di sicuro non andrò a dire che è colpa vostra.

Erik non hai capito il senso: sto solo dicendo che o riporti tutto o non è corretto nei nostri confronti. Se quando fai un post, la gente cerca di aiutarti dicendoti che chi è con noi è up oppure ti consigliano impostazioni e verifiche del router, quando tu sai benissimo che il problema non è ne nostro ne del tuo router, ma è causa openfiber perchè c'è anche un ticket aperto, capisci che come ti poni non è corretto?

Uno che legge pensa che noi non ti rispondiamo fino a lunedì, che la tua pratica non è stata visionata etc etc. Quando invece hai ricevuto svariate risposte tutto ieri in cui ti hanno addirittura comunicato gli orari di apertura del soc openfiber per farti capire quando potresti avere la pratica risolta.

Oppure l'altro post in cui dici che hai problemi in gaming senza dire che ti abbiamo seguito in decine di ticket, fatto mille prove, mandato decine di ticket ad openfiber in cui si veniva smepre rimbalzati perchè al momento, non c'è la possibilità tecnica per migliorare la situazione del tuo comune (e vale per tutti i provider essendo la tratta condivisa). No tu hai omesso tutta questa parte e infatti la gente inizia a palesare che potrebbe essere un problema della nostra rete facendoti fare dei test, usare wireshark, facendo test sulla nostra rete etc etc.

Ma capisci che tutte queste omissioni, più o meno volute, non sono corrette nei nostri confronti?

PF-Matteo aperto ticket. comunque diversi giorni senza poter controllare le telecamere dopo che ho un vicino che tira le viti autofilettanti contro i cani un pò mi scoccia!

capriotti-LCu può capitare, una chiavetta alcatel con sim e passa la paura. Io faccio così avendo la casa completamente domotizzata. Ho appena passato febbraio ad inseguire i tecnici sielte che staccavano la mia fibra al pte per mettere quella del vicino e viceversa che avevano sbagliato le mappature. Fai te 😃

• Erik ha risposto a questo messaggio

PF-Matteo stessa cosa succeda da noi, ho visto cittadini scannarsi contro il tecnico che lavorava sul ROE su palo che staccava la fibra ad uno per ri-attaccarla all altro 😂

• Cla.Chi ha risposto a questo messaggio

[sconosciuto] [sconosciuto] fa ridere fino ad un certo punto. perchè sta storia che staccano uno per attaccare l'altro non sta ne in cielo ne in terra. comunque il discorso è che non si tratta di fare una sim perchè fino a prova contraria ha sempre funzionato fin ora. e comunque io sono in una casa cielo terra per conto mio e il pte ce l'ho sotto terra mi sa visto che arriva direttamente il cavo in casa.

• Erik ha risposto a questo messaggio

capriotti-LCu ridere o meno cosa possiamo fare? L ISP che colpe ha se i tecnici che escono mandati da OF non fanno bene il loro lavoro? Nessuna.