Quindi sono anche io su it1, Arezzo dovrebbe essere. Ora adesso si potrebbe analizzare com'è l'instradamento, open fiber fino a dove mi consegna, Roma? Ma non credo perchè i ping che eseguo verso la capitale sono altini, 27 ms.
Forse verso Roma funziona così: OF mi consegna a Roma poi si va su rete intera aruba fino ad Arezzo e poi si ritorna a Roma? RIpeto nel caso si esegue ping verso la capitale.
Mentre su Milano, che sarebbe quello che a me interessa in primis, farebbe, Open Fiber fino a Roma, poi rete interna fino ad Arezzo (pingo infatti qui sui 8 ms), poi da Arezzo sale sempre su rete interna fino a ? Ponte San Pietro ? Poi MIlano? Oppure direttamente a MIlano? E sempre su rete interna Aruba? Curiosità.
Cmq in gerene su alcuni test, ho questa situazione, ad esempio sulla cache dei dns google 8.8.8.8 sui 16 ms mentre su quelli di clouflare 1.1.1.1 sui 25ms. E nonostante siano entrambi al primo hop uguali, il primo test arriva con 9 ms, l'altro con 16 ms. Cambia quindi anche l'instradamento interno OF, a seconda della destinazione?
Ho fatto un sacco di domande lo sò... 🙂