Fwa potrebbe derivare dal fatto che il router in cascata gli stia chiedendo una delegation anziché un indirizzo IP specifico.

A questo punto, come ti dicevo sopra, puoi provare a fare la configurazione della route statica utilizzando l'indirizzo IP locale che ti viene mostrato, anziché quello globale.

• Fwa ha risposto a questo messaggio
  • Fwa ha messo mi piace.
    • Modificato

Matwolf perdona se approfitto della tua competenza, io volendo al router secondario potrei impostare un ipv6 statico pubblico? E poi delegare la route statica al router principale?

Matwolf ho fatto diverse prove ne sto uscendo pazzo🙁
    Alla fine al secondo router sono riuscito a delegare una /64 e questo corretttamente lo reindirizza ai dispositivi a lui connessi...ma non riesco dallo zte principale far girare il traffico verso il secondo router..forse sbaglio qualcosa..

• Matwolf ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

Fwa hai controllato il firewall sul secondario?
      Prova a fare anche qualche traceroute

Matwolf niente di niente..ho provato di tutto..in rete leggo che lo zte h3600 v9 è noto per problemi su delegation ipv6. Chiedo quindi a @PF-Matteo se sa dare istruzioni sul modem che date a noleggio circa la prefix delegation per poter assegnare a roiter in cascata un parte di ipv6. Grazie in anticipo

Fwa non ho mai avuto accesso a quei router, purtroppo non so aiutarti

PF-Matteo ma si può avere un manuale visto che il router è fornito da voi?

PF-Matteo si immagino che non lo facciano per voi, ma nel 2025 almeno evitare di dare a noleggio apparati con problematiche su certe funzionalità non sarebbe male, anche perche in rete slmolti lamentano questo problema.... dopo certo non a tutti interessa ma penso che sempre più clienti saranno interessati a queste funzionalità. Che tu sappia si può chiedere un cambio apparato?

Fwa la prefix delegation su un modem a cascata è tutto tranne che una richiesta standard. Dubito anche solo l'abbiano pensata in zte.....

Quel modem è quello che da openfiber, non ci sono vari modelli, c'è lo zte h3140, ma è lo stesso firmware. L' unico modo sarebbe andare di modem libero, sempre se ne trovi uno che preveda questa funzionalità che ripeto essere tutto tranne che standard in ambito casalingo

PF-Matteo ma scusa anche il modem lo fornisce openfiber? Non lo fornite voi? L ont è marchiato openfiber ma non il router... in rete se ne leggono comunque di utenti interessati a questa funzione specie chi vuole condividere la connessione in appartamenti diversi...

Fwa anche il router è fornito da openfiber. Ormai è oltre un anno che è così

• Fwa ha messo mi piace.