Raucci-GLp PF-Matteo Ciao Matteo, il modem è un: https://www.windtre.it/Document/modem/Manuale%20WINDTRE%20HUB.pdf Con ONT Connesso tramite porta WAN e si, sono sulla linea 5 Ghz tramite Wi-Fi.
Raucci-GLp PF-Matteo Ciao Matteo, il modem è quello allegato presumo non sia wifi 6 nè lui nè il dispositivo. Il dispositivo è un macbook air m2. Nei prossimi giorni mi arriva un cat6 per fare i test.
Raucci-GLp PF-Matteo aaaah capito. Pensavo si spingesse di piu' dato che ho fatto il test con lo stesso dispositivo ma su rete Tim e mi prendeva 845 mega. Probabilmente il router era piu' prestante. Provo con cavo CAT 6. Altrimenti proverò a farmi prestare un modem fatto bene e a testare. Tu hai qualche consiglio?
PF-Matteo Raucci-GLp via cavo praticamente qualsiasi modem ti permette di andare a piena velocità, sempre che il dispositivo da cui fai i test non si saturi la cpu
Raucci-GLp PF-Matteo proverò direttamente col cavo appena arriva e vedrò. Grazie Matteo Una sola domanda, sul ping, ho provato ad usare gli stessi server, sembra lo stesso della mia vecchia FTTC, c'è modo di migliorarlo? Stesso WIFI, dispositivo ecc.
Raucci-GLp PF-Matteo ah speravo ci fosse un modo per abbassarlo, cioè in pratica per giocare con un ping piu' basso dovrei abiìtare a Milano? 😆 . Eventualmente il passaggio da wifi a lan/ethernet migliorerebbe la situazione?