Ufo Desidero chiedere se c'è qualche utente presente nel forum che ha la AIR5G attiva e se può fare qualche speedtest durante la giornata per vedere un pò come procede. Perché sono ancora in attesa che mi venga installata l'antenna fwa AIR5G di Pianeta Fibra da oltre 30 giorni e sono molto interessato a vedere qualche speedtest su tale tecnologia radio 😀. Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Snowsurfer Visto che ormai è passato un po’ di tempo, c’è qualcuno che riesce a dare qualche feedback su questo nuovo servizio? Grazie!
Caluz Breve storia triste sulla mia esperienza: viene il tecnico per montare il tutto e mi dice che non è fattibile mettere l'antenna sul mio balcone perchè non c'è campo. The End. 😄
Caluz Non credo, ma era la linea della mia compagna e sinceramente non ho chiesto, ma credo me l'avrebbe detto! 😀
PF-Matteo [sconosciuto] mica male! Tra l'altro sei già stato messo sulle nuove bts Wind. Le fwa han banda riservata rispetto ai cellulari
PF-Matteo Il fornitore dice di aver trovato una soluzione definitiva e la sta applicando in sequenza a tutti i clienti, ci vorrà qualche giorno
france883 planetPL Probabilmente saturazione. Nel mio caso nelle ore serali tocco i 180 mbps, mentre oscillo tra i 270-300 il resto della giornata, con picchi ben oltre i 300 la notte. Prova ad altre ore del giorno. PF-Matteo Immagino il fornitore sia stato impegnato a risolvere il problema delle disconnessioni, ma volevo sapere se ci fossero novità riguardo all'upgrade a 50mbps per l'upload. Ipv6 è previsto in futuro?
planetPL Sono a 900 metri dell'antenna, con banda n78, visibilità diretta e senza nessun tipo di ostacolo, ossia condizioni ideali se non perfette. Non supero i 150mbit/s (in ethernet, idem se collegandomi direttamente all'antenna). Deludente
PF-Matteo planetPL Non supero i 150mbit/s (in ethernet, idem se collegandomi direttamente all'antenna). Deludente 150Mbps deludente.... Che connessione alternativa hai che ti da velocità superiori?
PF-Matteo france883 si passa automaticamente a 50mbps quando si viene migrati sulla rete wind. Al momento non è previsto l' ipv6 su questa connettività.