Buon giorno a tutti, nella vita "reale" mi chiamo Angelo e questo è il mio primo messaggio, in attesa che finisca il trasloco da vecchio operatore a PF!
Nella mia abitazione sono connesso in FTTC con altro operatore, ieri ho provveduto ad attivare il contratto con PF e ovviamente ora devo adoperarmi per un nuovo modem dato che quello che ho è impossibile da utilizzare con altri operatori (già verificato se possibile sblocco per vie traverse, ma nulla).
Il vero dubbio nasce qui, stanno facendo i lavori per la FTTH nel paese, quindi a breve (penso questione di mesi, al max 1 anno) dovrei essere raggiunto; l'idea di acquistare un modem per poi lasciarlo come soprammobile, non mi fa' impazzire... La velocità ora raggiunta è di circa 80/16 Mbps.
Io ho un vecchio modem TP-Link TD-W9980 che non supporta EVDSL ma VDSL2 (max 100 Mbps sulla porta DSL) che supporta anche la bridge mode, così riesco ad utilizzarlo con il mio pfSense senza utilizzare NAT.
Tecnicamente, dato che non sfioro nemmeno la velocità dei 100 Mbps, dovrebbe andare bene, voi cosa dite?
Lascio il link delle specifiche del modem temporaneo che vorrei utilizzare: https://www.tp-link.com/it/service-provider/dsl-router/td-w9980/#specifications
Grazie in anticipo, Sciauusss!! 😉