Ciao a tutti. Anch'io stesso problema. Chiamato Pianeta Fibra lunedì scorso e l'operatore mi ha detto che aveva già ricevuto segnalazioni in merito. Un apposito gruppo stava lavorando al problema ma sarebbe stato cosa buona segnalare anche alla RAI. Così ho fatto e dopo avermi chiesto screenshot dell'IP e altro file HAR che, seguendo loro indicazioni, non partiva dopo tre giorni mi hanno risposto :
"RAI ha acquisito i diritti di diffusione dei Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024 (26 luglio-11 agosto) per il solo territorio di Italiano con l’obbligo di sistemi di geo-blocking.
Questi ultimi escludono l’adozione di Reti Private Virtuali (VPN) da parte degli utenti finali in quanto non permettono di risalire alla localizzazione geografica del device.
L’accesso, anche se dall’Italia, è possibile solo senza l’impiego di VPN o similari."
Ieri ho risposto che non ho nessun VPN attivo nè su smart TV né su singoli dispositivi. Ad ora più nessuna risposta! penso comunque che anche pianeta Fibra debba attivarsi in merito.