Chinaglia-F5Z Salve, ho attivata da qualche settimana la versione Ftth 1000 aree bianche. Se decidessi per un eventuale upgrade alla versione fibra 2,5 quali sono i passi richiesti? Grazie
Erik Chinaglia-F5Z apri un ticket chiedendo il passaggio alla 2.5 . Se hai il router con il tuo ISP te ne manderanno un altro con porte da 2.5 (sempre se quello che hai non sia già predisposto). Poi uscirà il tecnico a cambiarti l ONT, ammesso non hai già quello con la porta da 2.5 .
luca80 Erik ma chi ha già un ont da 2.5 deve lo stesso aspettare che esca il tecnico a modificare qualche parametro o sarà tutto automatico?
luca80 credo che non debba fare nulla di che e che non c'è rischio che resti senza linea neppure per pochi minuti ma poi dovrei riconfigurare il mio fritz oppure i parametri d'accesso che mi son stati dati all attivazione resteranno gli stessi?
luca80 ah ok meglio così non dovrò cambiare nulla nel mio fritz ma di preciso cosa deve cambiare nel ont, visto che ho già quello con porta 2.5?
Erik luca80 o lo Cambia fisicamente , o nel tuo inserisce determinati dati. Se gli chiedi lasciarlo l ONT vecchio lo può fare, fatti programmare anche quello nuovo così in caso di “rottura” Ne hai un altro.
Freebird Buongiorno, mi aggancio alla discussione, io ho fibra Ftth 1000 aree bianche, ho visto che c'è la possibilità di updagrare alla fibra 2.5, io come modem libero ho il fritzbox 7590. E' possibile effettuare l'upgrade?, devo cambiare modem?
PF-Matteo Freebird per completezza, per funzionare funziona senza problemi, ma avrebbe poco senso fare l'upgrade perchè essendo un modem con solo porte 1 giga, saresti limitato da lui
PF-Matteo Freebird lo forniamo in noleggio a 2€/mese. Lo puoi selezionare in fase d'acquisto. Per info commerciali apri pure ticket al vendite e ti aiutano
Tuvoc Se ti piace il Fritz dovrebbe uscire anche in Italia il 7690 con due porte da 2.5 GB una Wan e una lan
PF-Matteo luca80 si, ma gli economics vengono poi gestiti come upgrade. Il nuoo contratto è necessario per reinserire i dati della 2.5 nel sistema e ordinare l'upgrade. Con l' upgrade si prende anche occasione per spostare l'utenza nei nuovi kit. (tutto trasparente lato cliente naturalmente)
Alcatraz Anche io avrei intenzione di fare upgrade alla 2.5, ma dovrei cambiare 3/4 d’impianto poiché ho switch 24 porte da 1 GB e l’intera rete mesh da potenza massima 1 GB….😅