Non voglio infierire ulteriormente, ma dalla mia esperienza non ci siamo proprio con questi tecnici.
Vi racconto i fatti, poi giudicate voi:
mia figlia ha bisogno di una connessione in una città del nord Italia, per sostituire una connessione dismessa, su rete Openfiber, quindi fibra e ONT già presenti e funzionanti al momento della richiesta, ora non più, visto che nel frattempo l'altra connessione è effettivamente stata chiusa.
Le dico "fai PF", visto che a casa ho PF (ma è una AIR, altro discorso), e i problemi sono stati pochissimi.
Sto facendo una figuraccia, capisco che non è colpa di PF, ma purtroppo la loro percezione è questa:
per sostituire la connessione fibra (sono lì per studiare e la connessione è indispensabile) ormai le ragazze hanno finito tutti i GB che avevano nelle loro SIM mobili, e ancora non si sa quando ne usciranno.
- Primo appuntamento 7/5, il tecnico arriva il giorno prima, guarda la situazione, ma dice che non ha il modem (possibile visto che è arrivato prima della data concordata), e dice che torna il giorno dopo
- Il 7/5 il tecnico non si presenta, chiama e dice che non ha ancora il modem
- Viene chiamata nuovamente PF per fissare un nuovo appuntamento, l'addetto è molto perplesso sul fatto che il tecnico non avesse il modem, ma non si sbilancia troppo.
- Appuntamento fissato il 14/5, ma il tecnico non si presenta, contattato questo gentile signore afferma di non avere ancora il modem. Inoltre consiglia di cambiare provider, perché PF, a suo dire, non consegna i modem ai tecnici e gli altri clienti con altri provider non hanno mai questi problemi.
- Nuovo appuntamento fissato per oggi 21/5, il tecnico non si presenta, mia figlia lo chiama, perché aveva il numero, e lui sostiene che "al martedì non lavora" e doveva presentarsi un altro tecnico.
La situazione mi pare oltre il paradossale, oggi le ragazze hanno aperto un ticket a PF, e il tecnico si è limitato a dire "abbiamo segnalato l'accaduto".
La domanda è:
come si deve fare per avere l'attivazione, considerato che la fibra è già lì?
E' vero o no che il tecnico non ha avuto il modem nei tempi prestabiliti?
In ogni caso, vero o meno, come si può fare per sbloccare questa situazione fantozziana? Dobbiamo ascoltare i consigli del "tecnico"?
Grazie e scusate lo sfogo, la prima e unica volta che consiglio un provider faccio una figura di... mai più.