Fwa Qualche giorno fa avevo aperto un tiket in quanto cercando immagini su google, oppure navigando su certi siti o usando disney plus si riscontravano problematiche di caricamento. Prontamente nel giro di qualche ora risolvettero e presumo fosse qualche peering poco curato. Ora la problematica si ripresenta. Per caso capita anche a voi? Premetto che in 5g nessun problema ma riscontro da qualche ora il problema solo sotto rete pf. speedtest sempre sopra i 100. Dns sostituiti ma nulla cambia. https://www.corriere.it/ Fast.com Con Altri siti nessun problema di caricamento.
Fwa Aggiornamento: fast.com nemmeno si apriva e certi siti erano davvero lentissimi a caricare. Disattivato ipv6 dal router tutto funziona regolarmente. Presumo quindi sia un problema dovuto a quello. Ps: come mai tutte le mattine alle 3.30 circa viene rinnovato l IP?
L4ky Prima di incolpare l'infrastruttura e definire i "peering" come "poco curati" sarebbe opportuno fare alcune analisi. I sintomi che riscontri sono perfettamente compatibili con un MTU errato sulla parte IPv6. Provvedi a impostarlo correttamente.
Fwa L4ky Prima di incolpare l'infrastruttura e definire i "peering" come "poco curati" sarebbe opportuno fare alcune analisi. Ho pensato così a prima vista in quanto settimana scorsa (senza ipv6) mi era capitato il medesimo problema, e infatti l assistenza tecnica mi parlò di un "attenuazione sulle interconnessioni" quindi immagino sia quello.
Fwa L4ky I sintomi che riscontri sono perfettamente compatibili con un MTU errato sulla parte IPv6. Provvedi a impostarlo correttamente Ma perché così dal nulla? Cioè per qualche gg con ipv6 attivo nessun problema, solo da ieri questo problema. Cmq sapresti dirmi a quanto impostare l mtu? Aparte che per il vantaggio che mi da ipv6 potrei anche lasciarlo disattivato a ste punto...