quindi dalle velocità, si evince che si tratta di una Air200. ho riscontrato un problema uguale, ma il problema non è la rete in se o PF, nel mio caso era un ramo di un albero, cresciuto troppo che ondeggiando va a coprire il segnale, creando rallentamenti o disconnessioni. aperto un ticket, PF ha comunicato al fornitore il problema. il fornitore è andato a verificare ed ha richiesto lo sfalcio/potatura dell'albero al proprietario del terreno. questo oramai un annetto fa, nel frattempo è cresciuto un altro albero che inizia a dare lo stesso problema, quindi so fin da subito come comportarmi.
nel tuo caso specifico, dai più informazioni dettagliate, c'è maltempo?
è altresì possibile che ci sia un problema sulla BTS del fornitore, per cui, l'apertura del ticket è la prima cosa da fare, mettendo più informazioni possibili, cronologiche.
per quanto riguarda la frase "ai tecnici competenti, l'immediata verifica e il ripristino delle velocità internet contrattuali". ai tecnici non importa quello che scrive un cliente.
hanno, si tempistiche da rispettare, ma anche il vincolo di intervenire sotto richiesta del fornitore, non da parte nostra o di PF (o di qualsiasi altro gestore OLO).
purtroppo, essendo stato sia cliente Eolo, che di altri gestori, posso solo dirti di pazientare, anzi, in PF perlomeno hai uno staff composto da gente esperta e cordiale che cerca di aiutare in tutti i modi possibile, nel fornitore diretto, posso solo dirti che trattano i clt a pesci nfaccia. (scusate il dialettismo)