Ciao, sono un nuovo cliente Pianeta Fibra e ieri Open Fiber mi ha installato una FTTH (1000/300). Ho provato a configurare più volte due Vodafone Power Station (SHG3060) ma la spia Internet continua a lampeggiare, nonostante per Open Fiber non ci siano problemi e per Pianeta Fibra la linea è attiva.
Il led LAN dell’ONT risulta verde fisso sostanzialmente, ma si verifica un breve lampeggio ogni 30 o 60 secondi. Secondo il supporto tecnico di Pianeta Fibra, questo indica che il modem non sta scambiando pacchetti, inoltre da remoto vedono l’ONT ma non un MAC Address di un dispositivo collegato all’ONT.
La configurazione che ho eseguito nella Vodafone Power Station è stata molto semplice e quasi minimale: ho creato un profilo su “Modem Generico”, ho inserito nome utente, password e VLAN ID 835, tutto il resto è rimasto invariato.
Posso chiedere qualche consiglio su come risolvere? È veramente colpa della Vodafone Power Station? Ho provato anche a collegare direttamente il computer all’ONT e a creare uno specifico profilo PPPoE ma si è verificato lo stesso problema.
Essendo che alle 18:00 il supporto tecnico ha chiuso e si è interrotta la telefonata, ho proceduto ad aprire un ticket riportando quanto scritto qui e quanto constatato con il supporto sino a questo punto.
È mai capitata una situazione simile?
Grazie in anticipo