Buonasera a tutti, sono un nuovo cliente PF e la mia linea è già stata attivata. Sto impazzendo da ormai qualche giorno per configurarla e non riesco a venirne a capo.
Descrizione del problema
Devo configurare PPoE e per farlo devo accedere alla GUI per la configurazione del modem, tramite 192.168.1.1 dal mio browser. Le ho provate tutte: mi sono assicurato che il gateway fosse effettivamente 192.168.1.1 , ho provato sia con http che https, ho provato su browser diversi e su dispositivi diversi, riavviato il modem e fatto un factory reset. Il problema persiste dopo ogni tentativo, non riesco a connettermi al pannello di configurazione e generalmente il messaggio è site can't be reached (timeout).
Dettagli
Ho una FTTC e il modem che sto cercando di configurare è un Asus DSL-N16 300, sicuramente un modello vecchiotto ma che fa il suo (il prodotto comunque è nuovo, acquistato settimana scorsa). Mi sono chiesto anche se il problema derivasse da qualche limitazione che ha questo modem in compatibilità con la linea PF, ma non ho trovato niente a riguardo. Specifico infine che:
- tutte le luci del modem sono accese, ad eccezione di Internet dato che appunto non ho ancora configurato PPoE
- ho provato sia con connessione cablata tramite cavo ethernet , sia wireless. Stesso esito
- i dispositivi si connettono alla linea libera ASUS ma, prevedibilmente, c'è il messaggio internet non disponibile
Qualcuno che è già passato da questo supplizio sa darmi qualche dritta? Non riesco veramente a cavarci le gambe.
Grazie a tutti
edit: magari dal post non si capisce, ma al momento non posso navigare. Sta diventando abbastanza noioso perché sono senza internet da una settimana, e lo sarò ancora finché non sarò riuscito a risolvere questo problema. La configurazione PPoE è preliminare alla navigazione, senza aver configurato la linea non se ne può usufruire