Sergio M. Ciao,vi risultanto problemi con of? Dalle 9:10 manca completamente segnale... Comune di Morgano.
Sergio M. Arrivata la mail adesso di guasto , boh non so che dire... OpenFiber segnala guasto nella rete di trasporto nei comuni di Morgano, Zero Branco, Mogliano Veneto, Scorzè Trebaseleghe, Treviso, Preganziol, Quinto di Treviso, Morgano. Stessa cosa successa due settimane fa circa con un down di un giorno e mezzo, causa guasto centrale a Treviso che ha coinvolto anche linee adsl di tim e telefonia.
JK20AA Sergio M. Confermo comune di Morgano tutto down, speriamo che risolvano presto. Comunque da domenica 15/10 la linea non era perfetta, aveva sbalzi di Ping, banda delle volte limitata a circa 400mbps e perdita di pacchetti.
Sergio M. Confermo che siamo online a me è arrivato il segnale un pò più tardi... Sarebbe interessante ai fini statistici capire quale era il guasto stavolta visto che è stato riparato dopo più di 12 ore e in orario notturno....
JK20AA Sergio M. Sarebbe interessante ai fini statistici capire quale era il guasto stavolta visto che è stato riparato dopo più di 12 ore e in orario notturno.... ipotizzo dovuti ai lavori su rete BUL nel comune di Piombino Dese, ieri in tarda serata ho visto una squadra lavorare a Torreselle
Sergio M. Si ma il guasto è della mattina,hanno fatto danni facendo intervento di prima mattina? E poi nella mail di guasto inviata da pianeta erano coinvolti un sacco di comuni non solo noi,anche Treviso, mi pare strano che il problema fosse qui locale.
JK20AA Sergio M. E poi nella mail di guasto inviata da pianeta erano coinvolti un sacco di comuni non solo noi,anche Treviso, mi pare strano che il problema fosse qui locale. Il guasto riguardava sia le linee FTTH che quelle FWA. Nella stessa nostra dorsale è collegato anche il PCN di Zero Branco (zona Sant'Alberto), quel PCN eroga sia FTTH che FWA. Il segnale FWA eroga da San'tAlbero dovrebbe coprire anche comuni limitrofi.
Sergio M. Allora è ragionevole pensare che sia stato come il mese scorso con il guasto a Treviso, dove anche telecom era down. Le linee FWA qui di zona sono solo telecom o derivate se non sbaglio.