LucaGris Aiuto, ho impostato il fritZ box come fosse un computer nella rete e non funziona più nulla ma, soprattutto non riesco ad accedere in nessun modo al pannello di controllo del Fritz....
RobertoMattioli LucaGris ho impostato il fritZ box come fosse un computer nella rete Mi sfugge il significato di questa frase e non conosco quei router, ma direi che l'unica via è il reset alle impostazioni di fabbrica. Googla per il tuo specifico modello...
LucaGris RobertoMattioli In effetti la spiegazione non è rigorosa, ma nelle impostazioni di rete era possibile lasciare l'opzione: usa Fritz come router o spuntare l' opzione fa in modo che si comporti come un computer nella rete. Ho scelto la seconda ( maledetto me!) non è più stato possibile accedere all'OS e non ho più alcun tipo di connessione. Non mi resta che la rete cellulare.
RobertoMattioli LucaGris opzione fa in modo che si comporti come un computer nella rete Mi sfugge il senso di questa opzione, comunque evidentemente il danno è fatto, ma appunto a parte un reset alle impostazioni di fabbrica non vedo altre vie, sempre che qualcuno qui non abbia altri suggerimenti.
PF-Matteo http://169.254.1.1 Usa questo ip, è l' ip di emergenza del fritzbox. una volta entrato puoi riconfigurarlo secondo guida a portale.
LucaGris Sembra risolto, inizialmente non funzionava neanche con questo IP, dopo un paio di lanci dello strumento di ripristino ce l'ho fatta, grazie infinite, speriamo vada a posto, resta il problema con Google ma devo studiarlo meglio, a presto.