Buonasera a tutti,
Sono di Roma con ftth su fibercop profilo 2500/1000 e sto cercando riscontro sulla mia tesi.
In pratica prendendo come riferimento speedtest-cli e il server con id 4302 ho notato che dalle 8-9 di mattina almeno fino alle 2 di notte non riesco a raggiungere mai full speed in download. Rimango nel range 1300-1700. Dalle 2 di notte circa in poi la situazione migliora e riesco a vedere anche 2200.
Mi e vi chiedo quindi di condividere la vostra esperienza se siete nella mia stessa condizione, profilo 2500/1000 su rete fibercop e quindi trasporto Fastweb con partenza da Roma o limitrofi. Quali sono le vostre velocità durante il giorno in download su speedtest?
So che la banda è condivisa con tutto l albero (64 utenti) ma onestamente dubito che tutti i giorni we inclusi ci siano tutte ste persone sempre a scaricare sull albero e sulla fibra dedicata a Fastweb.
È solo per capire se ho problemi io o se realmente Fastweb sta saturando durante il giorno...
PS. Ripeto tutto ciò a scopo informativo, nessun problema con la linea e nessuna lamentela anche perché rimangono velocità ottime.