interessante sto thread! <3
vi sharo il mio setup, un po' particolare.
pur amando l'arredamento moderno, il mio studio è piuttosto classico. la scrivania è un pezzo di antiquariato che ho rubato a mio padre, e che per me ha un valore affettivo enorme. gigantesca, in legno massello, larga due metri e profonda 1. ci sarebbe anche la sua poltrona frau capitonnè, che è stata sostituita da una Herman Miller quando, per la pandemia, ho iniziato a passarci 16 ore al giorno e non solo il cazzeggio dopo cena. ho riscoperto il piacere del minimalismo e della pulizia, e mi trovo molto bene con un monitor singolo 21:9.
anche il mobile "rack" è in noce americano massello, realizzato da Riva 1920 su mio progetto. io avrei preferito un armadio rack nero, mia moglie ha detto "o me o lui", e ho ceduto.
a sinistra la mia workstation, moderatamente tamarra, a destra il server dove girano tutti i servizi di casa, prima era un rack 4u che occupava uno dei due slot, poi per motivi termici è diventato anche lui un case tradizionale.
però mi piace che i due slot siano logicamente divisi in zona networking e zona audio. l'amplificatore è un Audiolab 6000a che pilota le due piccole (ma adorabili) Dali Oberon in nearfield sulla scrivania. casa mia è molto ben insonorizzata e adoro ascoltare musica la sera.
infine un dettaglio della workstation.