Io sparo la mia... In azienda per internet e telefoni eravamo forniti da un provider italiano famoso ma non così utilizzato in TLC... Ogni 3 per due zero banda, riavvio rel router necessario (un paio di weekend senza mail server) call center che ti risponde "eh ma se non avete il problema da almeno 1h non segnalo nemmeno al reparto tecnico" (ringrazio il cielo che era in vivavoce, ed il CIO era di fronte a me, sennò a passargli sto messaggio mi licenziava) ed un altra volta "che modem avete?" "CISCO" "Con la S?"... Ci son voluti 8mesi per farci portare una nuova fibra da un grosso provider "mondiale"... Cambio rete 3 settimane fa: quasi 6 ore per riavere i telefoni funzionanti, le prove tutto ok ma ovviamente allo Switch hanno resettato tutto...risolto quello, 2 settimane di packet loss al 10%, IP-Sec con altra sede con PL a livelli che non potevano lavorare. Dopo 2 settimane di analisi tornano da noi, 4 ore di intervento... Eh c'era un IP sbagliato nella SD-WAN ma ora tutto ok!... Bene, benissimo diciamo noi... Tempo 4gg e son saltate le chiamate in uscita, dopo 48h ancora non hanno risolto... Hanno provato a scaricare la colpa sul nostro centralino, che nessuno ha toccato... Ogni tanto chiamano "avete ancora il problema?"... E abbiamo assistenza dedicata istantanea, e paghiamo mille e rotti euro al mese, e la fibra è dedicata... Quindi pagare 24€ al mese a pianeta fibra che ogni tanto mi fa sti scherzi, come posso lamentarmi? in confronto a dove lavoro...