Salve,
è la prima volta che scrivo qui, nel bar!
Mi permetto di disturbarvi per chiedervi un consiglio, prima di aprire un ticket che non saprei neanche come impostarlo.
Durante gli ultimi eventi che hanno visto il down di ieri sulla vecchia rete di PF e leggendo alcuni post nel bar, ho deciso di aprire un ticket e come al solito, velocissimamente, l'assistenza mi ha spostato entrambe le due linee FTTC sulla nuova rete.
Ovviamente, ho controllato un pò i settaggi, ed ho notato una anomalia (??) sulla linea che uso per casa (...e per giocare online agli FPS)
Allego la foto del problema.
Come si può notare, mi ritrovo il canale del DOWN in INTERLEAVED mentre quello dell'UP correttamente settato in FAST.
Ora facendo una prova empirica (invertire i modem delle due linee), sulla linea dello studio ho sempre i due canali settati correttamente in FAST mentre su quella di casa (gaming) mi ritrovo con il problema dei canali settati così.
In realtà, preciso che già da tempo notai un calo della portante da 165 a 140, ma lasciai perdere pensando che fosse un problema di diafonia, nel mentre avvertivo una certa differenza tra la linea studio e quella di casa, quando giocavo. Una "reattività" migliore nella linea dello studio, tanto che mi ero quasi deciso a disdire la linea CASA.
Fino ad oggi.
Vi chiedo, è il caso di aprire un ticket cercando di spiegare il problema, oppure quello che ho notato è un falso problema?
Posso risolverlo io lato modem?
Chiedo lumi a voi esperti.
Saluti e Grazie in anticipo per le eventuali risposte.