Ciao a tutti, a supporto e integrazione del ticket 7274 vorrei avere un parere in merito alla configurazione del FrtizBox 7530. Il tecnico incaricato ha regolarmente collegato e verificato la connessione FTTH , sostituendomi l'ONT (ex Fibra.City). Ho quindi gestito la configurazione con la nuova linea Pianeta Fibra, nel dubbio ho resettato a valori di fabbrica il sw del FritzBox 7530. I parametri sono stati impostati cosi come da guida Pianeta Fibra, che ho recuperato al link https://www.pianetafibra.it/guide/modem. Il risultato è purtroppo una mancata disponibilità di connessione.
Ho ripetuto gli step senza ottenere variazioni.
Ho notato quindi sulle indicazioni una condizione contrastante tra i punti 15 e 17
I DATI DI ACCESSO sono necessari o no ?
Al punto 15 sono indicati come necessari (Login e password). Al punto 17 non sembrano necessari.
Io interpreto che siano necessari. Tuttavia con o senza dati di accesso nulla si muove.
Ho il dubbio che il FritzBox 7530 non sia più operativo ma lo era fino alle 09.30 del 11,04.2023 quando Fibra.City mi ha abbandonato...
20.04.23 17:03:57 Errore PPPoE: timeout. [5 messaggi da 20.04.23 17:03:02]
20.04.23 16:55:12 La connessione Internet è fallita: causa: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER)
20.04.23 16:48:29 Errore PPPoE: timeout. [5 messaggi da 20.04.23 16:47:34]
20.04.23 16:45:23 La connessione Internet è fallita: causa: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER)
La sezione "Account information" è disponibile solo con la scelta "Connection to an external modem or router"
La scelta "Connecting to a cable modem (cable connection)" non rende disponibile Username e Password
Ho aggiunto sul ticket di assistenza il commento di verificare instradamento con VLAN ID 835