GiaNN no, non sbagli: sono uno dei... disastrati da Fibra City :-) Riguardo allo stress per accendere e spegnere i miei dispositivi, nel mio caso non sarebbe poi disagevole in quanto sulla scrivania ho una multipresa verticale a cui sono collegati tutti i miei dispositivi e sulla cui cima c'è un interruttore che basta sfiorare per accendere/spegnere. Se lascio acceso, come per altro sto facendo ancora ora non avendo preso per il momento decisione contraria, restano accese le spie del router, quelle dell'ONT, la luce interna del case che purtroppo ha una parete di vetro, e quella verde della multipresa. Non sono in grado di quantificare il consumo energetico di tali spie, ma se veniamo consigliati di spegnere il televisore e non lasciarlo in standby perchè c'è comunque un inutile consumo, credo che tali spie, appunto, consumino ben di più. Comunque questa è una mia considerazione che potrebbe essere pure inattendibile, resta però la perplessità su quanto, come scritto in precedenza, mi ha detto il tecnico di OF su tale argomento.