Ciao, avevo già avviato una discussione simile altrove.
Da quel che mi pare di capire non sono l'unico ad avere lievi packet loss su Valorant (che però rendono il gioco leggermente buggato).
Prima di passare a PF avevo una linea ADSL che non mi dava questi problemi. Specifico che il problema si verifica solo su Valorant, non è rilevato da MTR e dall'ultima volta che scrissi (svariati mesi fa) è migliorato: adesso non mi riporta più nella schermata di caricamento a random, però capita svariate volte qualche glitch del tipo che ricarica 2 volte l'arma o riparte da 0 il plant/defuse della spike
Non ho mai giocato ad Overwatch quindi non saprei dire se il problema sussiste anche lì, tuttavia su CSGO il problema non si verifica, nemmeno su server con lo stesso tickrate di Valorant.
A quanto pare PianetaFibra non sembra essere il problema, allora mi chiedevo: se riscontrate la stessa problematica su linea FTTH mi sapreste dire che router usate? Magari può essere quello. Specifico inoltre che sono connesso via cavo e non in wifi e il packet loss aumenta spropositamente se la rete è usata per altro (download etc)