Rovo Ciao a tutti, c'è modo di cambiare indirizzo IP sotto FWA? Mi capita spesso di scaricare da siti con limiti di download ma anche riavviando tutto non cambia. Grazie
PF-Matteo Perchè c'è una policy di retention per evitare abusi che possano sporcare gli ip agli altri utenti. Un riavvio non ti fa cambiare quasi mai l' ip. Devi lasciarlo disconnesso 24 ore per avere probabilità di cambio
GiaNN PF-Matteo ma altrimenti non sarebbe possibile dare a chi ha l'IP pubblico delle credenziali PPPoE aggiuntive con un profilo in NAT? direi non per casi come questo ma nell'eventualità che qualche smanettone debba fare dei test o abbia bisogno di una PPPoE in più 🤔 (con la Tim all'epoca ne tirai su 5 che dovevo fare un test con delle VM😄 beati loro che hanno IP a non finire)
Rovo Alessandro ho già provato..te le bloccano praticamente tutte perchè gli host pian piano le riconoscono. PF-Matteo e se mi trovo vincolato a un IP non "trusted" perché per qualche motivo l'hanno già bloccato che faccio? 🥲 Scrivo all'assistenza? Non parlo di questo caso specifico chiaramente.
GiaNN PF-Matteo ma sei sicuro? Prima ho riavviato il firewall (meno di 2 minuti disconnesso) e mi ha dato un altro IP (di cui tra l'altro mi sta continuando a saltare la PPPoE devo indagare) EDIT boh sembrava pfsense che dava i numeri
PF-Matteo GiaNN mancano gli IP a livello globale, sarebbe solo un rischio per portarci prima ad esaurimento
GiaNN PF-Matteo anche se il profilo è quello standard senza IP pubblico? Quanti utenti condividono un IP in nat per PF per curiosità?
PF-Matteo Rovo i ban di quelle piattaforme sono temporanei. Che poi non sono ban, ma semplicemente qualcuno o tu hai già scaricato più del consentito per il loro piano. Si aspetta il giorno dopo e l' ip torna fruibile.