Salve a tutti, oggi mi hanno finalmente attivato la fibra (OpenFiber) e sono in attesa dell'invio del 5530. Nel frattempo ho già configurato il mio 7530 per andare sulla fibra e già sto navigando!
L'unico problema riguarda l'IP pubblico dinamico che avevo richiesto subito. Inizialmente non risultava e ho aperto un ticket, in pochi minuti l'operatore mi ha risposto di averlo attivato e che era già a posto. In effetti sulla pagina di config vedo "Opzione IP IP Pubblico Dinamico (0)" ma navigo ancora con IP privato (rete 100.113..) e difatti non riesco a raggiungere nè il fritz usando l'indirizzo fornito da MyFritz nè i servizi pubblicati esternamente con NoIP.
Devo sollecitare la cosa perchè in realtà non è a posto oppure devo attendere un allineamento, magari notturno? Ho già risposto al Ticket ma non ho più avuto altre notizie ed essendo Venerdì temo poi si vada alla prossima settimana.
Risposta del ticket
Salve,
la ringrazio per l' attesa. Come da sua richiesta ho eseguito l' assegnazione e forzato la disconnessione del suo modem per applicare la modifica. Il modem si è successivamente riconnesso ed ha ricevuto il nuovo indirizzamento.
Troverà i dettagli dell' assegnazione in questo portale clienti nella pagina dedicata alla sua linea.
Il supporto tecnico PianetaFibra resta a sua disposizione
Cordiali Saluti