• AiutoAIR
  • problemi di comunicazione con rete 185...

Ciao,

da circa una settimana ho dei file tranfer via webdavs da un ip della rete 83.. o da una 95.. rete telecom verso uno della nuova rete 185... che puntualmente mi ogni tot mi vanno in connection timeout, al contrario non succede nulla e funziona tutto.

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

Alessandro rete telecom in che senso? hai Tim in una linea e PF nell'altra o hai una FTTC PF e una Air PF?

nel senso che in una casa ho 2 reti bilanciate tra TIM e PF e nell'altra PF con 185.... non escludo a sto punto che il problema possa essere PF 83.. su PF 185.. mentre quando il traffico mi gira su TIM lato sorgente vada.

mmh strano mi pare che @PF-Matteo avesse comunicato l'altro giorno che avevano sistemato (magari si son scordati qualcosa🤔),
    eventualmente se è urgente far comunicare le due linee ti direi riavvia la PPPoE anche su quella ancora su rete vecchia e dovresti risolvere (?).

GiaNN ho riavviato la PPoE su quella su rete vecchia ma mi assegna sempre un IP della 83..

• GiaNN ha risposto a questo messaggio

Alessandro ma hai IP statico su quella? Se si mi pare di aver letto di aprire il ticket perché così lo fanno loro, in modo da recare meno disagio possibile.

Alessandro strano, allora apri un ticket e vedi che risolvono sicuramente (se hai IPv6 dato che ci sei richiedi direttamente la nuova classe)

Alessandro se vuoi passare alla nuova rete e il riavvio non aiuta contatta pure il supporto tecnico aprendo un ticket

ok mi hanno passato ad nuovo IP, e con il cambiamento non riscontro più problemi di comunicazione tra le 2 linee.