Io sono a sud di Milano. Per non soffrire troppo alla fine ho messo un mini router LTS con abbonamento da pochi euro come backup.

• JU10AA ha risposto a questo messaggio

PF-Matteo Casalmorano, ho visto subito l’email riguardante il guasto di OpenFiber e so che non è colpa di PianetaFibra, però già il mese scorso era stata via la rete almeno un giorno, questo mese è già la seconda volta… l’ultima volta pure due giorni minimo :(

Poi inizia sempre andando lenta la connessione per poi cadere del tutto, sempre fra le 5 e le 8 della mattina

Olorin stavo pensando anch’io a una cosa simile ma uso spesso la rete per connessioni remote e anche come server tramite vpn, quindi dovrei avere un piano con traffico illimitato per non consumarlo in due minuti e mi verrebbe a costare praticamente come una seconda linea 😅

• MN00AA ha risposto a questo messaggio

JU10AA se ti serve la continuita' della linea e nella tua zona OF e' disastrata, valuta magari di attivare una FTTC/Air di backup con PF... con cui puoi mantenere anche l'IP statico se ti serve... Senti @PF-Matteo per i dettagli se ti interessa 😅

Si confermo che casalmorano ha avuto qualche guasto nelle ultime due settimane. Speriamo torni stabile come tutto il resto del cremasco.

• MN00AA ha messo mi piace.

MN00AA la fwa sinceramente non so come sia messa, tempo fa in paese era un disastro… FTTC non parliamone, quando avevo la 20 mega ne arrivavano 6, non oso immaginare cosa venga fuori 😂
          Casalmorano è un bellissimo paese 😁

PF-Matteo ma trasporto della rete nel comune significa che il problema è fra il paese dalla quale arriva la rete e Casalmorano o un problema dentro al paese?

JU10AA o è il pcn (magari salta la corrente) o il pezzo di collegamento tra il pcn stesso e la rete nazionale di openfiber (magari ponte radio?)

PF-Matteo beh se fosse la corrente che salta ogni 5 giorni messi bene 😂

Comunque la rete è tornata (non so quando) nell’ultima mezz’ora 😃

JU10AA magari vogliono risparmiare un po di corrente spegnendo qualcosa ogni tanto 😅