Inkubo
ma infatti io non mi aspettavo nemmeno di raggiungere i 6000Mbs dell'offerta! 😁
e capisco anche il discorso saturazione ecc.
ma ammetterai che passare da 8000Mbs alle 6 del mattino e ritrovarsi con 1200Mbs alle 22... fa un po' specie.
che poi 1200Mbs siano "più che abbastanza" conta poco. a 'sto punto mi tenevo l'operatore precedente che mi dava 950Mbs 24/7 (e risparmiavo).
ribadisco che (al momento) non posso certo lamentarmi delle velocità di download/upload "in senso assoluto"(appena provato, 4910/2170, che sono tanta roba!), mi fa specie una diminuzione così massiccia, anche prendendo i 6000Mbs dell'offerta come riferimento "massimo".
per questo chiedevo info prima di disturbare l'assistenza.
se fosse normale/naturale/inevitabile un drop del 90% o se c'è qualcosa "che non va" (= che può essere sistemato dall'assistenza) o se è un "è così e basta" (=perché ci sono troppe connessioni sull'albero xgs-pon rispetto a quelle che realisticamente dovrebbe avere per offrire le performance vendute/attese).
[EDIT]
ore 23, Speedtest verso server Aruba Ponte San Pietro: 2041/2177.
considerando che è un lunedì sera senza eventi particolari, il download mi sembra piuttosto deludente rispetto a solo poche ore fa.
boh, a me fa strano tutto questo su (8000) e giù (2000) nell'arco di 12 ore o giù di lì. 😩