@"Palmieri-h3j" lo screen da lei indicato riporta che abbiamo richiesto apertura mandato il 02/01/2012, ma siamo nati nel 2021
Mi limito a rispondere solo a due punti:
[cancellato] 1 - Quale istituto dovrei contattare, visto che non c’è uno storico degli IBAN inseriti e non ricordo quali banche ho inserito?
Capisco il suo dubbio quando si hanno molteplici conti tuttavia mi preme sottolineare che nei ticket si evidenzia che lei era perfettamente conscio a quale iban fosse collegato il mandato. Se avesse avuto dubbi credo che nelle 29 risposte dei ticket ci avrebbe posto questa domanda
[cancellato] 4 - Se un cliente riscontra lo stesso problema con varie banche, forse invece di insistere sul contenzioso per 3€, sarebbe più utile indagare dove risiede davvero il problema.
Noi non abbiamo insistito su tale cifra, ma in tutti e 4 gli insoluti la mia collega le ha indicato il codice di riferimento, il suo significato e si è resa disponibile a condividere i tracciati per avere evidenza senza possibilità di dubbio. Ma lei si è sempre limitato a dire che è colpa nostra e non avrebbe contattato la sua banca.
Rimane evidente che non ha intenzione di risolvere la problematica, in quanto se così fosse, si sarebbe limitato a chiamare la sua banca per chiedere spiegazioni e se fosse stato un problema nostro ci avrebbe comunicato le evidenze della nostra colpa.
Prendo atto della sua scelta, ho provato a chiamarla per dare un ultima possibilità senza ricevere risposta, quindi eserciterò lunedì mattina quanto da me indicato privatamente senza darle ulteriori spiegazioni.
Le auguro un buon weekend
Solo un aggiornamento operativo:
[cancellato] 3 - Perchè in caso di rigetto del RID, non vi viene comunicato? E se sì, perché i clienti non vengono informati in modo chiaro invece di aspettare i solleciti di pagamento a fine mese?
I mandati vengono inviati tutti insieme il 25 del mese e la banca risponde la notte in cui vengono mandati gli avvisi di fallimento. Per motivi di privacy noi abbiamo solo i codici di successo o fallimento e i possibili fallimenti sono:
- Mancanza fondi conto
- Mandato rifiutato
Quindi noi comunichiamo quale dei due casi ha cauato il fallimento. Per un fornitore non è possibile vedere altro per motivi di privacy, sarà lei a dover contattare la banca per chiederne la causa, se lo facessimo noi ci risponderebbero che non siamo autorizzati. Quindi la comunicazione di sollecito che riceve avviene poche ore dopo la conferma dalla banca di fallimento e l'addebito dei 3€ di insoluto è automatico e avviene ESCLUSIVAMENTE se la causa è lato banca cliente.