Buonasera, scrivo per conto di un mio familiare che sta cercando di attivare una nuova linea con PianetaFibra.
Il civico risulta in area nera e con doppia copertura Open Fiber / FiberCop, tuttavia dalle verifiche fatte sembra ricadere, per quanto riguarda Open Fiber, nelle aree a bassa densità / civico alias. La pratica infatti è attualmente in sospeso per sopralluogo e progettazione infrastruttura, senza tempistiche ben definite, anche se comunque si può attendere ancora un po’ di tempo nel caso Open Fiber riesca a procedere.
Volevo comunque segnalare che nell’abitazione è già presente una borchia ottica FiberCop (i precedenti inquilini avevano FTTH attiva con TIM) e che il civico adiacente, trattandosi di un edificio a schiera e collegato alla stessa chiostrina e allo stesso PTE in facciata, risulta regolarmente attivabile in FTTH su rete FiberCop con PianetaFibra.
Aggiungo che io utilizzo PianetaFibra a casa mia e mi trovo molto bene, motivo per cui si preferirebbe, se possibile, riuscire ad attivare la linea con lo stesso operatore anche in questo caso.
Mi cheidevo quindi se fosse eventualmente possibile attivare la linea direttamente su infrastruttura FiberCop, bypassando Open Fiber, nel caso in cui il sopralluogo/progettazione OF dovesse avere esito negativo.
Grazie a chi vorrà dare un chiarimento.