Salve a tutti, sono un cliente fttc, soddisfatto del servizio offerto da PF, tant'è che ho fatto attivare anche vicini e parenti.
Da agosto sono attivabile in ftth, richiesta di attivazione fatta il 31/08.
Da allora si sono susseguiti un paio di appuntamenti con tecnici di Openfiber i quali constatavano che dal pozzetto dove è installato il PTE manca il corrugato verso la mia abitazione (quel corrugato, 3 metri circa, servirebbe a coprire 6 abitazioni, infatti le uscite dei tecnici sono state di più se sommiamo anche quelle di un vicino su altro operatore), la prima volta ci è stato detto che avremmo dovuto fare noi lo scavo in strada pubblica, un'altra volta il tecnico ha detto di averlo scritto nel gruppo whatsapp e probabilmente nel pomeriggio sarebbero venuti a scavare (era inizio ottobre).
Nel frattempo abbiamo anche interpellato un consigliere comunale, il quale ha avuto un incontro con field manager, un dirigente OF e un dirigente Lepida.
Circa 2 mesi fa mi contatta un tecnico di OF che coordina i lavori per verificare sul posto cosa si doveva fare, gli spiego il tutto e mi dice che nel giro di 2 settimane avrebbero fatto lo scavo, nel frattempo ho avuto contatti per fissare appuntamenti ulteriori che ho rifiutato non essendoci le condizioni.
Ora anche un altro vicino ha richiesto attivazione con PF, gli avevano proposto l'appuntamento ma gli ho detto di posticiparlo fin quando non faranno lo scavo sennò avrebbero perso tempo loro e lui.
Rimango esterrefatto, con tutto il tempo che è stato sprecato tra appuntamenti bucati, appuntamenti dove si sono presentati senza poter far nulla, avrebbero scavato tutto il paese.
Non capisco come si possa essere così disorganizzati da non tenere nemmeno traccia di quello che loro stessi decidono o dicono, di non avere un progetto, affidandosi alla creatività del tecnico di turno e continuando a fare uscire tecnici che perdono tempo non potendo attivare un bel nulla..
Scusate lo sfogo.
Chiedevo se qualcuno in community può sollecitare o scalare la richiesta a Open Fiber?