Lasa81 Ciao gente, mi sono imbattuto su questo interessante articolo: https://www.dday.it/redazione/54927/eolo-fwa-a-1-gbps-grazie-al-5g-mmwave-e-a-qualcomm-a-breve-in-italia-la-velocita-della-fibra-senza-fibra Era già nell'aria sta cosa qua? Io sono un neocliente PF con air 300/50 che va alla grande...se ci fosse un upgrade a 1gbps sarebbe fantastico!
Lasa81 PF-Matteo grandissimi! Per come sono messo io con la CPE non dovrei aver grossi problemi ad avvicinarmi a 1 gbps giusto?
Mairon Speriamo che riescano a "garantire" la copertura della Gigabit anche a coloro i quali adesso sono collegati con una 100 o una 200.
Lasa81 PF-Matteo domanda da ignorante; Io attualmente ho la AIR300, quindi non la 300 5G.. quando e sopratutto SE arriverà nel mio comune, dovrò cambiare la CPE?
Mairon SiC 200 Mbps. Io comunque a parte la banda, spero in un miglioramento delle latenze. Ora con la 200 sto intorno ai 30ms dai server Eolo, abbassare anche "solo" di 5-10 ms reali, non sarebbe affatto male. Chissà.
PF-Matteo Mairon il trasporto sempre quello è. Le latenze si formano non tanto per la tecnologia, ma per la distanza tra punto A e B.
PF-Matteo Lasa81 Non so dirti, è sul progetto un' altra persona. Sicuramente quando sarà commercializzata daremo tutte le info del caso con le procedure per il cambio
Lasa81 L4ky ehhh, allora mi sa tanto che non ci sarà l'upgrade nel mio paese, visto come vendibilità sul mio indirizzo PF mi propone solo AIR300 ed FTTC, quindi nada AIR300 5G..
L4ky Lasa81 Aspetta mi sa che c'è un po' di confusione. Qui si sta parlando di FWA EOLO, sempre basata su 5G ma non è la stessa cosa della AIR 5G.
Lasa81 L4ky quindi aspetta...l'upgrade di questo articolo riguarda le FWA Eolo, tradotto nella AIR300?
Lasa81 Si hanno tempistiche invece sull'effettiva fruibilità? Come clienti verremo contattati per l'upgrade quando sarà disponibile?
PF-Matteo Lasa81 si sta lavorando, ma non so darti tempistiche ne procedure. Considera che anche eolo stessa ha fatto il lancio su pochissime bts così da far testi in ambienti live.