Matwolf Ciao, negli ultimi mesi ho notato un trend in aumento riguardo la latenza del trasporto Fibercop.... Prima era sempre sugli 11ms, poi a Luglio siamo passati a 12ms, attorno al 20 Settembre 15ms e ora, a Ottobre, 18ms.... Che sta succedendo?
PF-Matteo [sconosciuto] così pochi ms sembra qualche sorta di rerouting lato fastweb. Prova a verificare se la differenza è tra te ed il primo hop, se così fosse è fastweb.
Matwolf PF-Matteo Si è proprio il primo hop. Dubbi sul fatto che potesse essere il trasporto li avevo anche io, ma mi chiedevo se si sapesse di qualche manutenzione.... effettivamente è da diversi giorni che è così....
Matwolf Ho provato ora a fare un reload della PPPoE e mi sono riconnesso a IT3-DCA-MDAB-BNG-1 (prima ero connesso a IT3-DCA-MDAY-BNG-1). La latenza al primo hop è passata da 18/19ms a 15/16ms... 🤔
PF-Matteo [sconosciuto] son due cose diverse. Differenze di 1-2ms è perchè il datacenter di PSP è grande e i bng sono in entrance room diverse. Il primo hop invece erano 4-6 ms, in quel caso è fw.