Salve a tutti,
ho fatto richiesta per l'attivazione della fibra circa 3 settimane fa ma ancora non ho ricevuto aggiornamenti.
Volevo capire circa le tempistiche di attivazione ed entro quando possa essere contattato da un eventuale tecnico.
Scrivo questo ticket di aiuto solo perchè sto vivendo una situazione un pò frustrante.
I lavori di posa della fibra con annesso PTE nel mio civico sono stati terminati a gennaio di quest'anno e dopodichè la vendibilità è stata resa disponibile. Ho quindi provato a effettuare il passaggio alla fibra con il mio attuale operatore fastweb, con cui ora navigo su una misera adsl. Dopo svariati appuntamenti di cui la maggior parte a vuoto mi è stato detto che sono necessari altri lavori poichè il cavo risulta interrotto nella mia abitazione.
Mettendomi il cuore in pace allora ho aspettato, aspettato e aspettato fino ad oggi senza ricevere alcun riscontro da parte del provider.
Chiedendo poi aiuto su un forum mi è stato consigliato di passare a un ISP più piccolo che possa seguire il mio caso con più pazienza e dopo svariate ricerche ho voluto provare ad affidarmi a pianeta fibra.
Io vorrei solo capire, essendo che avendo iniziato un lavoro da remoto ho bisogno almeno di avere una connettività un minimo migliore rispetto a quella che ho ora, se l'attivazione risulta possibile oppure è meglio pensare a un'altra opzione come ad esempio l'FWA.
Vi ringrazio in anticipo per una possibile soluzione☺