Fisar-Nki Non so bene cosa intendi per connessione nomadica, ma la geolocalizzazione dell'ip di Starlink è sempre la stessa.
Una connessione nomadica è una connessione a internet che non è vincolata a una sede geografica specifica. Per casi come starlink che può essere usata fuori dal contesto nazionale mantenendo lo stesso IP la geolocalizzazione è differente e da lì la natura del problema.
Per risolvere tale problema la soluzione è aprire il voip al mondo o migliaia di ip con gravi conseguenze sulla sivurezza.
Fisar-Nki Se voglio connettermi da un ufficio secondario in cui è disponibile solo starlink, non posso utilizzare il vostro VoIP. Mi sembrano limitazioni non di poco conto.
Limitazioni che han tutti i provider, anzi i big nemmeno ti fanno usare la voce fuori da quella specifica linea.
Come già scritto la fonia è un add-on della nostra linea Internet e su tale deve essere usata. L'apertura agli altri provider è pensata per usare sim/chiavette dentro al modem e avere voce anche in assenza di linea, ma nella stessa abitazione/ufficio.
Se non sei a casa/ufficio dal portale è disponibile il redirect chiamate per riceverle comunque.
Se il tuo intendo è utilizzarla in un secondo ufficio, in vacanza o dove vuoi, il nostro servizio non è quello adatto, così come nessun servizio voip abbinato ad una linea casalinga/business di qualsiasi provider. Esistono servizi specifici a tali scopi e sono forniti da voip provider generici (han altri costi per questo motivo) o servizi mobili su sim.