Buon pomeriggio, è più o meno da luglio che su tutti e 4 i PC noto una particolare lentezza ad accede ai servizi Microsoft ed a navigare sui loro portali dalla LAN della mia connessione Air dell'ufficio, avendo anche una linea FTTC di PF di backup che ha una LAN dedicata, le due WiFi sono anche quelle su due reti distinte, non avendo tempo di investigare quando necessitavo facevo switch sulla FFTTC dove tutto funziona regolarmente.
Negli ultimi giorni oltre a Microsoft si sono aggiunte a presentare il medesimo problema di lentezza e caricamento incompleto altre pagine web come trovaprezzi.it, ho provato a verificare i DNS del router della connessione Air e sono corretti, provato sulle schede di rete DNS alternativi o passare al DHCP, fatto un tracert verso trovaprezzi in contemporanea da due PC collegati sulle due reti e l'instradamento è i medesimo, provato a cancellare le cache DNS dei vari Windows e browser ma non cambia nulla, l'unica soluzione funzionale che ho trovato, ed è comune a tutti i PC, è disabilitare sulle schede di rete sia cablate che WiFi gli IPV6 che sono tutti impostati in automatico, o disabilitare il supporto al IPV6 direttamente sul router della connessione Air che è il Fritz!Box 7530 fornito da PF.
Qualcuno ha per caso avuto o sta avendo un problema simile?