Buonasera.
da un paio d'anni ormai i lavori di OF nel mio comune in Valle d'Aosta sono stati ultimati da parte di OF.
Rispetto a quanto dichiarato pubblicamente, molte delle coperture segnate non sono veritiere, ma a parte ciò, grazie ad operatori come Pianeta Fibra mi è stato possibile avere un'ottima connessione in FWA, cosa prima impensabile.
Alla luce di ciò volevo chiedere, per semplice curiosità: ma i lavori di OF nei vari comuni, potranno avere aggiornamenti e/o ampliamenti? Anche se non da loro, da parte di terzi?
Nel mio caso specifico mi ritrovo un pozzetto a terra di OF a circa 150 metri da casa, il quale porta la fibra verso una BTS, ma lascia scoperta tutta la frazione (la seconda in termini di dimensione nel paese). Ogni volta che passo in macchina ci penso e oltre a tirare qualche accidenti a chi ha eseguito il progetto, mi chiedo se mai arriverà in frazione l'FTTH.
Riporto di seguito il dettaglio della planimetria, per completezza (alla quale ho solo oscurato le località, per riservatezza).
E' una prassi diffusa da OF questa?